SCROLL DOWN

Scroll

UPDATE

Minolongo Resina Gobbetto
Minolongo Resina Gobbetto
Minolongo Resina Gobbetto
Minolongo Resina Gobbetto
Minolongo Resina Gobbetto
Minolongo Resina Gobbetto

GOBBETTO resine. Un sodalizio trentennale, quello tra Mino Longo e Gobbetto, storica azienda produttrice di resine. Duttile e trasformista, la resina Gobbetto esprime tutta la forza della ricerca e delle infinite possibilità applicative nelle diverse interpretazioni date da Mino Longo nei suoi lavori artistici e nei suoi progetti di interior.

Dai contract alle residenze private nel mondo, dall’arte ai complementi di design, dando vita ad un linguaggio ogni volta diverso.

BELLE BELLE rivestimenti. Collezione di rivestimenti con stampe e resina per pareti, carte da parati e accessori, BELLE BELLE per Global nasce dal tratto artistico di Mino Longo + Luca Artioli.

Manualità e artigianalità si fondono con le lavorazioni tecnologiche, assecondando la tendenza del custom made dell’arredamento luxury.

Le immagini grafiche a stampa laser HD su pannelli in alluminio, rifinite a mano con resine, sono impreziosite da dorature o giochi di lucido/opaco e dall’inserimento di elementi materici, tessuti, carte o monili.

BERTI Parquet. L’arte di Mino Longo e di Berti insieme. Nascono storie scandite dal legno intarsiato e dalla resina.

E’ l’ingegno italiano che tra arte antica, manualità e la più moderna tecnologia dà forma a pavimenti in parquet che sono vere e proprie opere.

Una collaborazione che dura da oltre un ventennio e che, anno dopo anno, suggerisce nuove interpretazioni dei pavimenti a intarsio Berti, frutto della visione creativa di Mino Longo.

EPOQUE / Egon Furstenberg Epoque è una collezione di complementi d’arredo dove eleganza e stile, istinto e creatività si fondono per suggerire proposte frutto di una ricerca artistica continua.

Diversi i pezzi di Epoque che nascono dall’unicità di Mino Longo e dalla lavorazione della resina di cui è artefice.

Una tecnica particolare, in cui la classica colata unica lascia il passo ad una molteplicità di colate graduali che consentono di gestire le gettate diversamente.

Ne nascono degli “spazi bianchi”, delle porzioni fortemente caratterizzanti, all’interno delle quali la resina crea dei propri singolari percorsi.